Tel. 0161.486324 | info@cooperativauno.it

Coronavirus - situazione nelle nostre residenze per anziani

COMUNICATI IN AGGIORNAMENTO al 30 giugno 2020 

La situazione a Marcorengo è ormai sotto controllo da metà aprile col finire degli ultimi sintomi, un ospite attende ancora la negatività al secondo tampone e permane isolato in un reparto separato rispetto agli altri ospiti, entro un paio di giorni dovremmo avere l'esito.

Struttura di Saluggia: al momento la situazione è tranquilla e sono stati effettuati i primi inserimenti di nuovi ospiti in "Zona grigia" per 2 settimane. Nessuna situazione di malori sembra riconducibile al Covid, tuttavia per scrupolo e per protocollo sono stati effettuati dei tamponi ad un paio di ospiti che sono isolati a seguito di ricovero ospedaliero e per una signora le cui condizioni purtroppo scadenti unite ad una leggera febbre persistente meritano attenzioni.

Rimangono tutt'ora tranquille le situazioni di La Rondinella a Rondissone e Villa Elena a Rivoli.

Sono state pubblicate le linea guida regionali in merito a visite e nuovi inserimenti. Di conseguenza si è redatto il protocollo aziendale adattato alle disposizioni regionali.

Entro i primi giorni di luglio verrà attivato su questo sito un sistema di prenotazione on-line delle visite agli ospiti, comprensivo di regole (da leggere e sottoscrivere per accettazione) nonché di un questionario obbligatorio per tutti i visitatori, da compilarsi prima di ogni visita. Le visite avverranno, finchè la stagione lo permetterà, solo nei giardini all'esterno delle strutture.

Torna indietro