Tel. 0161.486324 | info@cooperativauno.it

Notizie/Eventi 2020

Riapertura asili nido

Grazie alla disponibilità dei Sindaci di Livorno Ferraris e Crescentino, viste le linee guida che han fatto seguito al DPCM del 11 giugno 2020, dal mercoledì 1 luglio riprenderà il servizio per i bambini dei nido di Livorno F.is e Crescentino.

Tutto questo avviene con alcune novità piuttosto difficili da gestire, a partire dai gruppi di massimo 5 bambini per educatore, che comportano un incremento dei costi e non poche difficoltà amministrative.

La retta prevista è di 400 euro mensili per il tempo pieno (100 a settimana) e 290 euro per il part-time (72,50 a settimana).

Entro il 30 giugno aggiorneremo le pagine relative ai nidi con tutta la documentazione inerente ed i protocolli previsti

RSA - protocollo operativo

Coronavirus, protocolli adottati al 24.06.2020

La regione Piemonte ha emanato le linee guida specifiche per le residenze per anziani lo scorso 18 giugno.

Pertanto, in collaborazione con i direttori sanitari nonché con il responsabile Covid aziendale, abbiamo realizzato un protocollo per la prevenzione ed il controllo dell'epidemia prevedendo le modalità di accesso di nuovi utenti e le modalità di visita agli ospiti delle strutture, nonché tutta una serie di norme comportamentali a cui devono attenersi gli operatori.

A titolo di notizia ad oggi l'ammontare dei costi di disinfezione/acquisti di mascherine/gel igienizzanti, etc ha già superato la cifra di euro 32mila oltre IVA, cui vanno aggiunti 4800 euro in concentratori di ossigeno per non dipendere dalle bombole (non sempre disponibili) e 4200 euro in termoscanner che verranno installati nei prossimi giorni all'ingresso delle strutture per verificare e registrare la temperatura corporea di operatori, medici e fornitori che entrano in struttura.

Vi proponiamo la lettura del protocollo per informarvi in merito alle precauzioni prese ed alle procedure adottate   nonché la lettura delle linee guida dettate dalla Regione Piemonte e la scheda che verrà fatta compilare il giorno della visita in struttura (quest'ultimo documento è già stato riadattato alle nuove linee guida)

Nelle prossime settimane verrà attivato un servizio di prenotazione on-line delle visite in struttura, per rendere più agevole l'organizzazione delle visite

Coronavirus - situazione nelle nostre residenze per anziani

La situazione a Marcorengo è ormai sotto controllo da metà aprile col finire degli ultimi sintomi, un ospite attende ancora la negatività al secondo tampone e permane isolato in un reparto separato rispetto agli altri ospiti, entro un paio di giorni dovremmo avere l'esito.

Struttura di Saluggia: al momento la situazione è tranquilla e sono stati effettuati i primi inserimenti di nuovi ospiti in "Zona grigia" per 2 settimane. Nessuna situazione di malori sembra riconducibile al Covid, tuttavia per scrupolo e per protocollo sono stati effettuati dei tamponi ad un paio di ospiti che sono isolati a seguito di ricovero ospedaliero e per una signora le cui condizioni purtroppo scadenti unite ad una leggera febbre persistente meritano attenzioni.

Rimangono tutt'ora tranquille le situazioni di La Rondinella a Rondissone e Villa Elena a Rivoli.

Sono state pubblicate le linea guida regionali in merito a visite e nuovi inserimenti. Di conseguenza si è redatto il protocollo aziendale adattato alle disposizioni regionali.

Entro i primi giorni di luglio verrà attivato su questo sito un sistema di prenotazione on-line delle visite agli ospiti, comprensivo di regole (da leggere e sottoscrivere per accettazione) nonché di un questionario obbligatorio per tutti i visitatori, da compilarsi prima di ogni visita. Le visite avverranno, finchè la stagione lo permetterà, solo nei giardini all'esterno delle strutture.

VIDEOCHIAMATE - RESIDENZA ANNUNZIATA

Grazie all'associazione 'Senza Fili Senza Confini' e al programma 'Nonni più vicini' riusciamo ora a riprendere le videochiamate con amici e famigliari, che avevamo purtroppo ridimensionato per difficoltà di connessione. Il tablet che ci è stato donato permette di eseguire videochiamate su Skype al solito indirizzo (Residenza Annunziata, dove trovate la foto della Struttura) oppure tramite whatsapp al numero: 3756296316. Vi invito anche a verificare le informazioni che troverete mano a mano aggiornate su questo sito internet e riguardanti le visite 'sicure' all'esterno della Struttura. 

il carnevale di Crescentino in visita al nido "Piccoli Passi"

Il gruppo storico del carnevale di Crescentino in visita al nido "Piccoli Passi"

Apertura nuovo micro nido a Crescentino

Nel mese di dicembre 2019 è stato aperto il nuovo Micro Nido "Piccoli Passi", in corso Roma 114 a Crescentino.

Gli spazi, creati ristrutturando quella che fu "l'officina Castagna", sono stati realizzati garantendo la massima luminosità e comodità per i bambini da 6 mesi a 3 anni, per i quali la struttura è stata progettata.

In particolare l'uso del pavimento riscaldato rifinito in PVC ed il rivestimento di tutte le pareti in gomma antiurto rendono il nido sicuro oltreché piacevole.

Entro la primavera verrà realizzata l'area gioco esterna nel cortile da cui si accede al nido