Tel. 0161.486324 | info@cooperativauno.it

Tariffe

  • Tempo pieno: 450 euro/mese
  • Tempo parziale: 320 euro/mese

E’ possibile il pagamento della retta tramite bonifico intestato a Cooperativa Sociale Uno, IBAN: IT48 Y060 8537 7100 0000 0023 993. In causale bisogna indicare indicare “asilo nido” e il nome del bambino

Altre modalità di pagamento: assegni intestati a Cooperativa Sociale Uno oppure contanti

Tariffa mensa: 2 euro/pasto

I pasti vengono registrati giornalmente e conteggiati al fine del mese, vanno pagati a parte. Per maggiori dettagli in merito all’applicazione delle tariffe si rimanda alla lettura del Regolamento Interno

Sconto per i residenti
su iniziativa dell’Amministrazione il comune di Livorno Ferraris garantisce uno “sconto” pari al 10% della retta a favore di tutti i bambini residenti in paese o aventi un genitore che vi svolga attività economica.
Tale agevolazione è cumulabile anche con eventuali convenzioni da parte dell’Inps. Si precisa a tal fine che lo sconto non viene applicato immediatamente sulla retta mensile, che dev’essere pagata interamente a inizio mese, ma avviene sotto forma di contributo erogato a fine anno scolastico in seguito all’approvazione della rendicontazione fornita dal gestore dell’asilo all’amministrazione comunale. Pertanto il rimborso dello “sconto” avviene nel mese di agosto.
Per accedere allo sconto residenti è sufficiente segnalare la residenza o l’attività svolta nel comune di Livorno alla responsabile del Nido fornendo le coordinate bancarie (nome del beneficiario e Iban).

Le Strutture

Notizie ed Eventi

Nella serata di mercoledì 18 aprile l'amministrazione comunale di Livorno Ferraris ha invitato il Presidente della Cooperativa Sociale Uno, Roberto Amateis e la responsabile dell'asilo nido "Le Piccole Birbe" Maria Fariello a partecipare ad un consiglio comunale durante il quale il sindaco Stefano Corgnati e l'assessore Bianca Mezzalama, mostrando una cortesia ed un senso dell'istituzione fuori dal normale, hanno conferito un riconoscimento alla nostra Cooperativa per l'attività dell' asilo nido.

Sono stati pubblicati, nell'apposita sezione del sito, i report complessivi sui questionari somministrati ai parenti degli ospiti per conoscere la percezione dei servizi offerti nelle residenze per anziani gestite dalla Cooperativa Sociale Uno.

 

Purtroppo i questionari sono stati riconsegnati solo dalla metà dei parenti coinvolti, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e per il tempo dedicatoci

Con l'approssimarsi delle dichiarazioni dei redditi i ns. uffici sono a disposizione per la stesura della dichiarazione in merito ai costi sanitari sostenuti nell'anno 2017 detraibili o deducibili.

Abbiamo predisposto un riassunto sintetico delle agevolazioni previste dall'attuale normativa fiscale