Tel. 0161.486324 | info@cooperativauno.it

Tariffe

Le rette di ospitalità variano in base alle condizioni psico-fisiche ed al reparto in cui l’ospite dimora:

Reparti RSA

Destinati a persone non autosufficienti.

  • Tariffe private comprese tra 57,00 euro al giorno fino ad un massimo di euro 72,00.

A questi importi giornalieri vanno aggiunti 90 euro al mese come quota riscaldamento nel periodo invernale, ovvero (secondo l’andamento climatico) da metà ottobre a metà o fine aprile.

Servizi extra:
lavanderia indumenti (se richiesta: 50 euro al mese), parrucchiere, farmaci a pagamento, ticket, trasporti per visite mediche (sono previste alcune agevolazioni per le quali si rimanda alla pagina “documenti utili”), forniture extra di materiale per l’igiene, acquisti su commissione etc.

Convenzioni:
attualmente sono attive convenzioni con le Asl TO4, TO3, TO1, TO5 e Asl VC, con importi a carico dell’utente che attualmente sono pari 

  • euro 35,18 per la bassa intensità
  • euro 36,50 per la medio-bassa intensità
  • euro 38,68 per la media intensità
  • euro 44 per la medio-alta intensità
  • euro 47,86 per l’alta intensità
  • euro 52,22 per l’alta intensità incrementata.

E’ possibile, in base alle condizioni reddituali degli utenti convenzionati, l’integrazione da parte del servizio sociale.

Servizi extra:
per gli utenti convenzionati sono comprese la lavanderia indumenti, il riscaldamento invernale, il parrucchiere limitatamente a un taglio mensile, mentre rimangono esclusi farmaci a pagamento, ticket, trasporti per visite mediche (sono previste alcune agevolazioni per le quali si rimanda alla pagina “documenti utili”), forniture extra di materiale per l’igiene, acquisti su commissione etc.

Reparto RA

Destinato a persone parzialmente autosufficienti.

  • Tariffe private comprese tra i 52,00 euro al giorno fino ad un massimo di euro 57,00.

A questi importi giornalieri vanno aggiunti 90 euro al mese come quota riscaldamento nel periodo invernale, ovvero (secondo l’andamento climatico) da metà ottobre a metà o fine aprile.

Servizi extra:
lavanderia indumenti (se richiesta: 50 euro al mese), parrucchiere, farmaci a pagamento, ticket, trasporti per visite mediche (sono previste alcune agevolazioni per le quali si rimanda alla sezione “documenti utili”), forniture extra di materiale per l’igiene, acquisti su commissione etc.

Reparto RAA

Destinato a persone autosufficienti per offrire servizi di natura alberghiera a persone che non necessitano di assistenza.

  • Importi ridotti pari a 930 euro/mese per il soggiorno in camere doppie, 1030 per le singole

Servizi extra:
per gli utenti inseriti nel reparto alberghiero sono comprese la lavanderia indumenti, il riscaldamento invernale, il parrucchiere limitatamente a un taglio mensile, mentre rimangono esclusi farmaci a pagamento, ticket, trasporti per visite mediche (sono previste alcune agevolazioni per le quali si rimanda alla pagina “documenti utili”), forniture extra di materiale per l’igiene, acquisti su commissione etc.

Le Strutture

Notizie ed Eventi

Nella serata di mercoledì 18 aprile l'amministrazione comunale di Livorno Ferraris ha invitato il Presidente della Cooperativa Sociale Uno, Roberto Amateis e la responsabile dell'asilo nido "Le Piccole Birbe" Maria Fariello a partecipare ad un consiglio comunale durante il quale il sindaco Stefano Corgnati e l'assessore Bianca Mezzalama, mostrando una cortesia ed un senso dell'istituzione fuori dal normale, hanno conferito un riconoscimento alla nostra Cooperativa per l'attività dell' asilo nido.

Sono stati pubblicati, nell'apposita sezione del sito, i primi report sui questionari somministrati ai parenti degli ospiti per conoscere la percezione dei servizi offerti nelle residenze per anziani gestite dalla Cooperativa Sociale Uno.

Per il momento sono disponibili i dati relativi a Villa Elena ed alla Rondinella.

Purtroppo i questionari sono stati riconsegnati solo dalla metà dei parenti coinvolti, che ringraziamo per la preziosa collaborazione e per il tempo dedicatoci

foto di gruppo con le maschere e gli operatori in turno

il 16 febbraio le maschere del carnevale di Rondissone hanno fatto visita agli ospiti della Rondinella, allietando il pomeriggio

Con l'approssimarsi delle dichiarazioni dei redditi i ns. uffici sono a disposizione per la stesura della dichiarazione in merito ai costi sanitari sostenuti nell'anno 2017 detraibili o deducibili.

Abbiamo predisposto un riassunto sintetico delle agevolazioni previste dall'attuale normativa fiscale